Ho 48 anni, nella vita di tutti i giorni sono una microbiologa: il mio lavoro consiste nell'osservare l'invisibile e trovare l'ordine nel microscopico. Forse è proprio da qui che nasce la mia passione per la fotografia macro, con la quale dai dettagli più piccoli si estrapola l'incanto inaspettato.

Appena posso, però, tolgo il camice per immergermi negli spazi aperti. La mia vita è circondata dall'amore per gli animali: ho 5 cani che riempiono le mie giornate e che sono, spesso, i miei modelli preferiti. La natura è il mio rifugio, che io la esplori sulle piste da sci ad alta quota o durante i miei viaggi alla scoperta di nuovi paesi.

Sono una scienziata curiosa che usa la macchina fotografica come un diario di bordo e questo sito è il punto di incontro tra la mia mente razionale e il mio spirito d'avventura. 

Tutto è iniziato anni fa con la mia prima, indimenticabile Nikon D90 abbinata al 18-55 da kit. È con quella macchina tra le mani che ho vissuto il mio primo vero viaggio fotografico tra i fari, le scogliere e le eriche della Bretagna, un viaggio indimenticabile perché accompagnata dagli amori della mia vita (cani compresi) e che mi porterò per sempre nel cuore.

 

 

Attrezzatura...

Corpi macchina

 

Dalla piccola D90 la mia attrezzatura si è evoluta insieme al mio sguardo. L'ho venduta e sono passata alla potenza della Nikon D750 e poi ho aggiunto una compatta Nikon J5.

Un paio di mesi fa, ho comprato anche la super tecnologica Olympus OM-1 Mark II, una macchina straordinaria che oggi mi permette di catturare la natura in ogni sua sfumatura con agilità e precisione.

 

 

Obiettivi

 

Per la Nikon D750 ho tenuto due grandangolari:

il Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 e il Tamron 17-35mm f/2.8-4

e due medio-tele:

il Nikon AF 28-105mm f/3.5-4.5 e il Nikon AF-S 70-300mm f/4.5-5.6

Con la Oly OM1 II uso invece:

l'OM System M.Zuiko 12-40mm f/2.8, l'Olympus M.Zuiko Digital ED 75-300mm f/4.8-6.7 e l'OM System M.Zuiko ED 90mm f/3.5 Macro